Politica sulla riservatezza

Questa politica sulla privacy regola l'utilizzo dell'applicazione software FStandings ("Applicazione") per dispositivi mobili e iphonef1.net o fstanding.com ("Sito").

L'App è un modo semplice per tenere traccia delle informazioni e delle notizie della Formula 1.

Questa informativa sulla privacy descrive le informazioni che raccogliamo quando si utilizza l'Applicazione, come utilizziamo tali informazioni e quali sono le scelte che offriamo per l'accesso, l'aggiornamento e il controllo.
Questa versione della politica è in vigore dal 5 ottobre 2018.
Informazioni fornite dall'utente
Se ci contatti con noi tramite e-mail o tramite il sistema di supporto dell'applicazione, potremmo conservare il contenuto dei tuoi messaggi, il tuo indirizzo e-mail e le nostre risposte.
Informazioni raccolte automaticamente
L'Applicazione può raccogliere automaticamente alcune informazioni, incluso, ma non limitato a, il tipo di dispositivo mobile che si utilizza, un ID univoco generato dal dispositivo, l'indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo mobile e informazioni sul modo in cui si utilizza il Applicazione. I server del sito registrano automaticamente determinate informazioni inviate dal browser Web ogni volta che si visita un sito Web. Questi registri del server possono includere informazioni quali la richiesta web, l'indirizzo IP ("IP"), il tipo di browser, le pagine di riferimento / uscita e gli URL, il numero di clic, i nomi di dominio, le pagine di destinazione, le pagine visualizzate e altre informazioni.
L'applicazione raccoglie informazioni precise sulla posizione in tempo reale del dispositivo?
Questa Applicazione utilizzerà le informazioni sulla posizione del tuo dispositivo mobile quando si utilizza la Modifica automatica dei temi. Le informazioni non vengono mai inviate a nessun server o condivise con terze parti. Viene utilizzato internamente per la determinazione dell'alba e del tramonto. Le informazioni sulla posizione si interrompono quando la Modifica automatica del tema è disabilitata
Le terze parti vedono e / o hanno accesso alle informazioni ottenute dall'applicazione?
Condivideremo le tue informazioni con terze parti solo nei modi descritti nella presente informativa sulla privacy. Potremmo divulgare le informazioni fornite dagli utenti e raccolte automaticamente:
  • come richiesto dalla legge, tale da rispettare una citazione, o un procedimento legale simile;
  • quando crediamo in buona fede che la divulgazione è necessaria per proteggere i nostri diritti, proteggere la tua sicurezza o la sicurezza degli altri, indagare su frodi o rispondere a una richiesta del governo;
  • se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di tutto o parte delle sue risorse, riceverai una notifica via e-mail e / o un avviso importante sul nostro sito Web di qualsiasi cambiamento di proprietà o utilizzo di queste informazioni, nonché come ogni scelta che potresti avere su questa informazione.
Quali sono i miei diritti di opt-out?
È possibile interrompere facilmente tutta la raccolta di informazioni tramite l'applicazione disinstallando l'applicazione. È possibile utilizzare i processi di disinstallazione standard che potrebbero essere disponibili come parte del dispositivo mobile o tramite il marketplace o la rete di applicazioni mobili. È inoltre possibile richiedere la disattivazione tramite e-mail.
Politica di conservazione dei dati, gestione delle informazioni
Conserveremo i dati forniti dall'Utente per tutto il tempo in cui utilizzi l'Applicazione e per un periodo di tempo ragionevole successivo. Conserveremo le informazioni raccolte automaticamente per un massimo di 24 mesi e, successivamente, potremo memorizzarle in forma aggregata. Se desideri che cancelliamo i Dati forniti dall'utente forniti tramite l'applicazione, ti preghiamo di contattarci e ti risponderemo in tempi ragionevoli.
Bambini
Non usiamo l'Applicazione per sollecitare consapevolmente dati da o commercializzare bambini di età inferiore ai 13 anni. Se un genitore o un tutore si rende conto che il suo bambino ci ha fornito informazioni senza il loro consenso, deve contattarci. Cancelleremo tali informazioni dai nostri file entro un termine ragionevole.
Sicurezza
iamo preoccupati di salvaguardare la riservatezza delle tue informazioni. Forniamo salvaguardie fisiche, elettroniche e procedurali per proteggere le informazioni che elaboriamo e gestiamo. Ad esempio, limitiamo l'accesso a queste informazioni ai dipendenti e agli appaltatori autorizzati che hanno bisogno di conoscere tali informazioni per poter operare, sviluppare o migliorare la nostra Applicazione. Si prega di essere consapevoli del fatto che, sebbene ci sforziamo di fornire una ragionevole sicurezza per le informazioni che elaboriamo e gestiamo, nessun sistema di sicurezza può prevenire tutte le potenziali violazioni della sicurezza.
I cambiamenti
Questa Informativa sulla privacy può essere aggiornata di volta in volta per qualsiasi motivo. Ti informeremo di eventuali modifiche alla nostra Informativa sulla privacy pubblicando la nuova Informativa sulla privacy qui e informandoti tramite il nostro sito web. Si consiglia di consultare regolarmente questa Informativa sulla privacy per eventuali modifiche, in quanto l'uso continuato è considerato l'approvazione di tutte le modifiche.
Il tuo consenso
Utilizzando l'Applicazione o visitando il Sito, acconsenti all'elaborazione delle tue informazioni come stabilito nella presente Informativa sulla privacy ora e come modificata da noi. "Elaborazione" significa utilizzare i cookie su un computer / dispositivo portatile o utilizzare o toccare informazioni in qualsiasi modo, incluso, ma non limitato a, raccogliere, archiviare, cancellare, utilizzare, combinare e divulgare informazioni, tutte attività che si svolgeranno negli Stati Uniti: se risiedi al di fuori degli Stati Uniti, le tue informazioni saranno trasferite, elaborate e archiviate in base agli standard sulla privacy degli Stati Uniti.
Contattaci
Se hai domande sulla privacy durante l'utilizzo dell'applicazione o hai domande sulle nostre pratiche, ti preghiamo di contattarci via email al supporto.